Accueil > Accueil > Problèmes et Escroqueries > Fraud/Frode/Fraude

Fraud/Frode/Fraude

lundi 22 décembre 2014, par Hadrien NEUMAYER

Versione italiana :

ATTENZIONE TRUFFATORE INTERNAZIONALE PAWEL NOWAK

Da 10 anni, un certo Pawel Nowak, polaco residente nella città di Lodz, pretende essere possessore di ogetti di collezione principalmente dei periodi 1914-1918 o 1939 – 1945. Presenta sul web : elmetti tedeschi, daghe SA o SS, spade di officiale giaponese o anche accessori di armamenti come fondine di pistole o binocoli zf39 o zf41.
Dopo un pagamento inviato, il compratore non riceve nessuno ogetto e i mails inviati al Pawel Nowak stano senza risposta !
Mette annunci in tutta l’ Europa e negli Stati Uniti, non esitando a dare la sua buona fede inviando fotografie molto dettagliate dei « suoi articoli » in vendita, anche copie dei propri documenti e apunti bancari.

I suoi prezzi sfidano tutta concorenza visto lo stato dei pezzi proposti. E possibile che per illustrare le sue vendite, utilisa delle fotografie di collezioni private di cui ha accesso.

Agisce sui siti di vendite a l’asta come ebay, vivastreet, ma anche su un gran numero di forum centrati sul militaria sui quali è molto facile regitrarsi per mettere un anuncio con un indirizzo mail e aspetare i clienti !

I processi internazionali sono difficili ma non impossibili. Comunque tante vittime abandonano i centinaia di euro persi e il nostro ladro continua di agire…

Vi incoragiamo molto a fare denuncia presso carabinieri, polizia locale o altri poteri giudiciali con le copie dei nostri articoli in mano.

In più, l’UFA puo mettere in contatto le differente vittime per potere permetterle di fare denuncia colletivamente e unirsi i loro sforzi.
Pawel Nowak a una multitudine di pseudo come : Apollo13, Legolas1944, Roeder1939, Luytjens1939, ed altri
I suoi indirizzi mail : shipwrecks.research@yahoo.com, pawel1271275@wp.pl, luytiens939@gmail.com, apollo1939@yahoo.com,

English version coming :

Versión española viene :

All translations by/Todas las traducciones por/Tutte le traduzioni per : Steve Poliakovic

L’article en Français

Imprimer cet article

Imprimer